Cosa facciamo

OSTEOPATICAMENTE fonde uno studio osteopatico ed uno chinesiologico in un’unica innovativa struttura, dove la perfetta conoscenza delle due discipline permette di affrontare i problemi dell’essere umano nella maniera più completa possibile.
La filosofia dello studio prevede interventi osteopatici e di recupero funzionale precoci, mirati e multidisciplinari. La persona non è trattata seguendo dei protocolli standard, ma “cucendone” su misura il percorso da seguire, si tratta di un percorso centrato sulla persona e non soltanto sulla problematica.
L’approccio olistico con cui l’essere umano è preso in considerazione, mettendo in relazione gli aspetti della sfera psico-fisica e l’interazione dinamica di questi fattori con lo stato di benessere dell’essere umano, rendono unico lo studio.

OSTEOPATICAMENTE mira non solo a risolvere i disturbi muscolo scheletrici, bensì si occupa del benessere della persona nella sua completezza, considerando ad esempio anche i disordini viscerale.
Attraverso l’osteopatia e la chinesiologia lo studio è d’aiuto a problematiche in età neonatale, puberale, adulta e geriatrica, come pure durante la gravidanza, ed essendo specializzato nel trattamento dello sportivo e nell’allenamento specifico, è d’aiuto agli sportivi, professionisti e non.
Quindi i servizi proposti sono rivolti a bambini, sportivi, donne in gravidanza o neo-mamma e anziani, attraverso specifici trattamenti manipolativi e ginnici. Possiamo inoltre essere utili nel caso si necessiti un recupero funzionale pre-operatorio o post-operatorio.

La caratteristica che rende OSTEOPATICAMENTE all’avanguardia, è la capacità di integrazione delle due discipline, cosa peraltro piuttosto rara, per assicurare un servizio di primissimo livello, e di conseguenza elevare la qualità della vita dei pazienti.
In sintesi, individuata la causa che procura il disagio, il paziente intraprende una prima fase in cui sarà trattato osteopaticamente e successivamente potrà intraprendere un percorso chinesiologico attivo, il cui scopo è il rinforzo delle carenze posturali rilevate, attraverso degli esercizi personalizzati di allungamento muscolare e di tonificazione.

Top